13/04/2019 12:03

Udine-Tezenis, la
diretta su Telenuovo

Ultima trasferta della regular season per la Tezenis che nella penultima giornata del campionato affronta Udine. Palla a due, domenica alle 18, come sempre in diretta su Telenuovo con la telecronaca di Mario Poli.

Un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto. La Tezenis ha solamente due punti in più rispetto ai friulani (36 contro 34 punti). In caso di sconfitta, con un distacco di meno di 11 punti, la Tezenis rimarrebbe in vantaggio lo stesso negli scontri diretti perché all'andata è finita 77-66 per gli uomini di Dalmonte.

L'ultima partita della Tezenis sarà sabato sera in casa con Cento, penultima in classifica. Più difficoltosa la trasferta dei friulani che affronteranno Treviso al PalaVerde.

Coach Dalmonte ha parlato alla vigilia del match: “Viaggiamo verso Udine. In gioco la posizione finale della regular season. Uno scontro diretto contro la “competitor” assegnazione griglia playoff. Fattore campo, valore degli avversari…una tappa di avvicinamento alle partite playoff delle prossime settimane".

"Udine propone, assecondando le caratteristiche dei singoli, un sistema di gioco con differenti opzioni offensive equamente distribuite - ha concluso il tecnico romagnolo - uscita dai blocchi (Pinton, Amici, Simpson), pick & roll (Spanghero, Penna, Simpson), post basso (entrambi i 5 ma soprattutto Powell). Difensivamente la loro taglia ed il loro atletismo, distribuita sui vari ruoli, permette una performance difensiva di qualità".