29/04/2019 16:28

Scherma, Bottagisio
promosso in B2

Venerdì 26 aprile all'Adria Raceway International si è svolto il Campionato Italiano di Serie C1, B2 e B1 della spada maschile e femminile. Nella serie C1 di spada maschile ha vinto la Sezione Scherma del Bottagisio Sport Center di Verona. I ragazzi della sala di scherma del Bottagisio Sport Center, Diego Certo, Federico Colli, Riccardo Masarin e Federico Volpi, seguiti dal Responsabile e Istruttore Nazionale della palestra di scherma del Bottagisio Alfredo Rota, hanno conquistato il 1° posto, vincendo il Campionato Italiano di Serie C1 di spada maschile e aggiudicandosi la promozione in B2. Durante la fase dei gironi, sotto la guida magistrale di Rota, che li ha seguiti per tutta la gara, i ragazzi del Bottagisio Scherma hanno ottenuto due vittorie.


Successivamente hanno vinto l’assalto decisivo per la promozione alla serie superiore contro la società schermistica Pro Novara Scherma, in semifinale hanno sconfitto il Club Scherma Roma col punteggio di 45-35 e poi in finale hanno vinto contro la Pro Patria 1883 Milano per 45-38.


Al termine della gara Alfredo Rota ha rilasciato qualche dichiarazione: “Siamo partiti da zero 3 anni fa e non ci aspettavamo di vincere un titolo italiano in così poco tempo. È una vittoria del gruppo della società ed è la dimostrazione che al Bottagisio Scherma si allenano ragazzi validi e che come gruppo e società stiamo lavorando al meglio. Tutti i ragazzi stanno dimostrando dedizione e impegno. Si allenano tutti i giorni da inizio stagione e siamo felici che i risultati rendano conto al lavoro svolto in questi anni”.