16/05/2019 14:14

RitmicArt,successi anche
in 2^ prova provinciale

La RitmicArt ASD si conferma ancora una volta un'eccellenza veronese per quanto riguarda la ginnastica ritmica.

Domenica 12 maggio infatti, la polisportiva veronese diretta dalle insegnanti Martina De Marzi e Olena Samoylenko, ha organizzato la seconda prova provinciale di categoria presso il Palazzetto dello sport di Dossobuono.


La competizione ha coinvolto ginnaste agoniste di età e categorie differenti, le quali hanno gareggiato con esercizi individuali e di squadra confrontandosi con numerose società provenienti da tutta la provincia, in tutto oltre 200 le ginnaste partecipanti. La competizione, iniziata in mattinata con l’esibizione delle atlete più piccole ed intervallata dalle premiazioni suddivise per categorie, è proseguita fino a sera con la gara delle atlete più esperte junior e senior. Presente alla premiazione delle atlete vincitrici anche Stefano Bianchini, consigliere comunale a Verona, nonchè presidente FIPAV.



Ottimi i risultati delle atlete RitmicArt, che hanno saputo dimostrare di fronte ad una giuria qualificata di federazione, le capacità acquisite durante le ore settimanali di allenamento in palestra. Soddisfazione alle stelle per il pubblico che ha potuto assistere ad esibizioni di atlete che hanno raggiunto i migliori piazzamenti a livello regionale. Orgoglio non solo per le atlete ma anche per le insegnanti che con impegno e professionalità sostengono quotidianamente le ragazze nel loro percorso. Il prossimo importante appuntamento sarà la partecipazione ai Campionati Nazionali Uisp, i quali si svolgeranno a fine maggio a Follonica. In bocca al lupo a tutte le atlete scaligere!


R.Caturano