11/08/2019 18:30

Vittoria ai rigori
Cagliari la prossima

Finisce qui. Il Chievo passa il turno di Coppa Italia, battendo ai rigori il Ravenna. Il Cagliari sarà la prossima avversaria.


E' il turno di Fyda: vuole l'angolo sinistro, ma Semper intuisce e para. Sul dischetto c'è Rodriguez adesso: palla a destra e rigore soprattutto vincente.


Sbaglia il secondo rigore consecutivo anche Pellizzari. E' il turno ora di Esposito: rincorsa lunga, pallone fuori. Ancora 2 a 1.


Sbaglia il Ravenna con Ricchi, ma non lo fa poi Leverbe. 2 a 1 per il Chievo.


E' il turno di Karamoko. Portiere da una parte, palla d'altra. 1 a 1.

RIGORI: Inizierà il Ravenna. Primo tiro e non sbaglia.


15': Supplementari conclusi. Si deciderà tutto ai calci di rigore.

14': Espulso per qualche parola di troppo il mister del Ravenna, Foschi.

8': Squadre lunghissime in questi ultimi minuti. Servono le giocate dei singoli per cercare di cambiare le sorti della gara. Calcio di punizione adesso per il Chievo dal limite dell'area. Parte Esposito con il destro. Pallone alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE: 3': Qualche problema fisico per Djordjevic.


15': Primo tempo supplementare finito. La stanchezza di certo non aiuta. Altri 15 minuti ancora da vivere insieme.

12': Bravo Ivan a mettere dentro un traversone nell'area di rigore dove per poco non arriva Rodriguez. Altrettanto bravo però, il difensore avversario a deviare il angolo.

7': Altro cambio per il Ravenna: entra Sabba. Cambio anche tra i gialloblù: dentro Vignato, esce Pucciarelli.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: 1': E' il Ravenna adesso a mettere in crisi un Chievo troppo stanco.


45+6': Finisce qui anche il secondo tempo. Adesso seguiremo insieme i tempi supplementari. Chi si aggiudicherà la possibilità di affrontare il Cagliari nel prossimo turno?

45': Sei minuti di recupero.

42': Prova il tutto e per tutto il Chievo. In vista dei possibili supplementari serve gente fresca: fuori Stepinski, dentro Rodriguez.

36': La squadra di Marcolini adesso è stanca e meno precisa rispetto al primo tempo.

29': Cambio anche per il Chievo: fuori Garritano, dentro Ivan. Nel frattempo si scaldano anche Rodriguez e Vignato.

27': Vogliono far passare il tempo gli avversari che, cercano le ripartenze, ma in mancanza di quest'ultime si tengono stretto anche il pareggio.

21': Cambio in casa Chievo: esce Meggiorini, entra Djordjevic per darà più velocità alla manovra offensiva.

17': PARITA'! Ne ha approfittato, dopo un errore difensivo, l'attaccante Raffini lasciato libero e con tutta la possibilità di girarsi. Con il sinistro beffa Semper. Il Chievo sembra aver perso un pò di lucidità.

15': Secondo cambio per il Ravenna: entra Mustacciolo.

8': Cambio per il Ravenna: esce Selleri, entra Fiorani.

5': E' ripartito il match. Cavalcata di Bertagnoli sulla fascia destra che poi prova il tiro. La palla colpisce il pallo esterno ed esce dopo un'azione davvero meravigliosa e di grande tecnica.


45': Finisce qui la prima frazione di gioco. E' un ottimo Chievo che attacca e verticalizza. Il Ravenna non si è mai reso pericoloso.

44': Idea bellissima di Pucciarelli. Aggancio al volo, girata e tiro con il destro che esce di pochissimo a lato.

35': Buon Chievo fin qui. Vuole il goal anche Pucciarelli. Tiro dalla distanza di potenza, ma non preciso.

32': Corner per i padroni di casa. Batte sempre Esposito. Super parata di Spurio sul colpo di testa del solito Meggiorini.

23':GOAL DEL CHIEVO! Nell'azione precedente al vantaggio, Meggiorini ha beccato il palo. Sempre l'attaccante con il numero 24 (questa stagione non avrà più il 69), approfitta del rimpallo favorevole e con il destro, da terra, infila la rete del momentaneo vantaggio.

20': Ancora Esposito, prova il tiro dalla distanza, ma niente da fare. Risultato ancora sulla parità con il Chievo che ci prova, ma ha troppa fretta e non riesce a concretizzare il passaggio finale.

17': Si va vedere adesso anche il Ravenna. Colpo di testa di Martorelli, ma il pallone viene deviato dalla difesa gialloblù.

15': Corner per i padroni di casa. Sulla bandierina c'è Esposito che scambia corto con Karamoko. Il pallone viene restituito al classe '00, che prova un tiro-cross che finisce distante da tutto e tutti.

12': Punizione da posizione defilata per il Chievo dopo un fallo su Stepinski. Parte Esposito con una bellissima traiettoria dentro l'area di rigore. Per poco non ci arriva Meggiorini.

9': Cross dalla trequarti di Rigione. Il pallone però finisce dove non c'è nessuno. Si riparte quindi dal portiere avversario Spurio.

5': E' il Chievo che prova subito ad essere aggressivo, specie sulla corsia di sinistra con Garritano che non fa fatica a trovare i giusti tempi per gli inserimenti.


Secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Chi vince il match affronterà il Cagliari nel turno successivo.

Marcolini si affida al 4-3-1-2 con Pucciarelli e Meggiorini in attacco. Karamoko a centrocampo aiutato anche da Garritano. Confermatissimo Leverbe in difesa.


Il Ravenna di Foschi invece, sceglie un 4-4-2 con Selleri e Raffini tandem offensivo.


Arbitro: il signor Ros di Pordenone

Assistenti: Michele Lombardi e Davide Miele


Marcatori: 23' (pt) Meggiorini; 17' (st) Raffini


ELEONORA TACCONI