06/10/2019 09:18

Tezenis, parte campionato
primo ostacolo Caserta

Parte la stagione della Tezenis. Dalmonte avrà a disposizione tutta la squadra (a parte Tomassini) per la sfida di questa sera, alle 18, all’Agsm Forum, contro la Juvecaserta per la prima di campionato. Qualche problema invece in casa dei campani: l’americano Carlson ha svolto allenamento differenziato per i postumi di una distorsione alla caviglia destra. Il suo utilizzo sarà deciso all’ultimo.

Luca Dalmonte ha dichiarato: “Ci siamo. Prima palla a due della nuova avventura. La licenza, supportata dal ta- lento, di Giuri e Allen. Le situazioni di pick&roll delle due sopraccitate guardie in collaborazione con Cusin creano numericamente una parte sostanziale dei vantaggi di squadra. Gli specialisti da tre punti per convertire i vantaggi sono Hassan, Turel e Carlson, ma anche gli stessi Giuri e Sousa. Difensivamente una squadra che può di- sporre di taglia nel ruolo degli esterni, che può produrre pressione con la garanzia di avere ‘protezione’ dentro l’a- rea da parte di Cusin e nei minuti a disposizione di Paci. Buon campionato a tutti”.

Mitchell Poletti ha aggiunto: “La prima partita di campionato è sempre un po’ particolare, per la voglia di cominciare e di scoprire a che punto siamo. Affrontiamo un avversario, Caserta, che ha allestito una squadra di buonissimo livello e che sicuramente farà bene nel nostro girone. Dobbiamo prepararci bene per essere pronti domenica ad affrontare i loro punti di forza”.