08/10/2019 12:50

Hellas ha la migliore
difesa della A dopo Inter

La forza di questo Verona sta nella difesa. L'organizzazione in fase di non possesso che ha dato Juric è visibile ad ogni match. La retroguardia gialloblù sembra impenetrabile. L'Hellas ha subìto 5 gol da inizio campionato. E' la seconda miglior difesa della Serie A dopo l’Inter di Antonio Conte (4 gol subiti).

Il Verona sta facendo meglio anche della capolista Juventus (6 gol incassati, così come la Lazio e l'Udinese). La solidità è il marchio di fabbrica di Juric. L'organizzazione difensiva parte dalla prima punta che va subito in pressing sui portatori di palla avversari, poi ci sono i trequartisti che non lasciano respirare i registi con la casacca di un altro colore.

Grazie al sistema di gioco di Juric anche i difensori si stanno esaltando: Kumbulla e Rrahmani sono piacevoli sorprese e il tecnico croato attende ancora il ritorno di Bocchetti, sulla carta leader della difesa. La forza di questo Verona è tutta dietro: solamente due le reti subite su azione (e anche sfortunate). Il cross ingannevole di Castro a Cagliari e il tiro deviato (da Gunter) di Ramsey all’Allianz Stadium contro la Juventus.