08/10/2019 20:06

BluVolley, i risultati
del settore giovanile


SERIE C: amichevole BLUVOLLEY VERONA – HELLAS 2000 3-1

Giovedì sera i gialloblù di coach Ambrosi sono scesi sul campo dell’AGSM Forum per l’incontro amichevole contro l’Hellas 2000. Una buona prestazione del gruppo, che mostra un netto miglioramento rispetto al primo test match contro Dual Volley, di qualche settimana fa. Giovedì 10 ottobre è in calendario un'altra amichevole, sempre nella cornice dell'Agsm Forum, con la Libertas Montorio.



UNDER 18 GIRONE C: CASTELLANA 2 - BLUVOLLEY VERONA 3-0 (25-10; 25-11; 25-12)

I gialloblù affrontano una gara dura contro una delle pretendendi al titolo di campione territoriale. Partenza fin da subito in salita, i giovani gialloblù si trovano a inseguire gli avversari, che fanno valere i loro centimetri in fase di muro e mostrano qualità. I ragazzi di coach Marchesan faticano nel primo set, ma cercano una reazione nei set successivi, mettendoci cuore ma soffrendo l'esperienza degli avversari. Già da oggi, i ragazzi tornano in palestra per rimettersi al lavoro e migliorare gli aspetti critici emersi.



UNDER 18 GIRONE B: BLUVOLLEY VERONA - LEGNAGO 3-1 (25-13; 25-12; 22-25; 25-21)

Seconda vittoria consecutive per l’Under 18 gialloblù, in una partita dai due volti: primi due set ben giocati, con buone trame di gioco e gesti tecnici apprezzabili. In particolare, da segnalare una buona organizzazione di muro e difesa, e poi la varietà di colpi in attacco. Nel terzo set, la sfida si fa più equilibrata. La formazione di Legnago si fa sotto e, complice un leggero calo di tensione per Bluvolley, prende il sopravvento. Nel quarto set, i gialloblù ritornano ad livello di gioco più alto, gestendo l’andamento del parziale e controllando la fame di vittoria degli avversari. Un altro piccolo tassello nella crescita della formazione Under 18, che ora deve proseguire nel proprio percorso sia tecnico-tattico sia emotivo e caratteriale.



UNDER 16 GIRONE B: BLUVOLLEY VERONA - REDSKINS CAVAION VVENETO 3-0 (25-14; 25-19; 25-10)

Ottima gara da parte dei gialloblù, che durante tutto il match fanno valere la superiorità di tasso tecnico specialmente in attacco. La sfida permette a coach Marchesan di dare spazio anche a chi solitamente raccoglie meno minuti, ottenendo risposte positive da tutto il gruppo. In particolare, da sottolineare l'ottima prova dello schiacciatore Alberto Campana.



UNDER 16 GIRONE A: CMO PERSEO BOVOLONE - BLUVOLLEY VERONA 1-3 (27-25; 19-25; 23-25; 19-25)

La Under 16 gialloblù conferma le sensazioni della prima gara in casa anche in trasferta. A Bovolone l'inizio della gara è un po' macchinoso, ma l'ottima prestazione in ricezione e in attacco permettono poi di avere la meglio sui coriacei avversari.