12/01/2020 22:13

Diana: Vittoria per i
tifosi e per i Pedrollo

La Tezenis torna alla vittoria con il match sul campo di Roseto. Coach Diana, al termine della partita, ha commentato: “Prima di tutto ci tengo a dedicare questa vittoria al nostro Presidente Gianluigi Pedrollo ed al Vicepresidente Giorgio. Questa settimana averci messo a disposizione due giocatori nuovi, è stato un impegno del club e dopo quattro sconfitte consecutive ci tengo, a nome mio e della squadra, a dedicare loro questa vittoria. Una dedica speciale anche per i tifosi che ci hanno seguito in una trasferta così impegnativa in questo momento”.

Sul match, il coach gialloblù ha proseguito: “Questa è una vittoria arrivata in un campo non facile, Roseto è storicamente un campo difficile, contro una squadra che gioca una pallacanestro diversa da tutte le altre. Affrontare una squadra atletica, fisica, che gioca cambi sistematici, ti impone di giocare concentrati per tutti i 40 minuti. L’abbiamo fatto per buona parte dell’incontro e in certi momenti abbiamo fatto una bella pallacanestro da vedere fatta di passaggi, di collaborazioni e circolazione di palla molto buona, e altri momenti dove abbiamo abusato del palleggio e fermato troppo la palla.

Questo ci ha forzato a fare palle perse. Il dato statistico è eclatante: 18 palle perse e 18 assist. E’ un mese che sono con questa squadra: ho sempre la sensazione che facciamo e disfiamo noi. Non c’è mai una partita dove c’è l’idea di avere il controllo dell’incontro, questo ci deve dare forza e consapevolezza: i momenti di down vanno limitati. Mercoledì giocheremo una nuova partita importante mercoledì, è giusto essere contenti ma dobbiamo proiettarci subito alla prossima sfida”.