14/01/2020 17:46

Tezenis ancora in campo
Diana:Occhio a Orzinuovi

E’ nuovamente vigilia di campionato per la Tezenis Verona. Mercoledì, alle 20.45, i gialloblù di coach Diana affrontano all’AGSM Forum l’Agribertocchi Orzinuovi, formazione che nelle ultime tre partite ha raccolto due vittorie, sul campo di Forlì ed in casa contro San Severo.

L’arrivo di Miles ha dato nuove certezze alla formazione lombarda che ora ha messo nel mirino l’Allianz Pazienza San Severo per tentare di scrollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica generale.

Verona, dopo la vittoria di Roseto, si prepara così al primo dei due turni consecutivi in casa: domenica si replica ancora davanti al pubblico gialloblù, questa volta contro San Severo.

Coach Andrea Diana, in avvicinamento alla gara, ha commentato: “Orzinuovi è una squadra dall’alto potenziale offensivo e i 92.5 punti di media nelle ultime 4 partite ne sono la conferma. Rispetto all’andata hanno tre giocatori nuovi, Carenza, Miles e Varaschin, e un nuovo allenatore, Fabio Corbani, che stimo molto. Puntano molto sulla velocità e sull’alzare il numero dei possessi, cavalcando il talento di Miles e Bossi e la tecnica di Mekowulu. In difesa sanno essere molto aggressivi e bravi nel proteggere l’area. Noi arriviamo da un’importante vittoria esterna a Roseto, che c’ha ridato ossigeno e fiducia. Come dico sempre una vittoria esterna acquista valore solo se la confermi con una vittoria in casa, come quando nel tennis strappi il servizio all’avversario, poi devi mantenere il break di vantaggio vincendo il tuo turno di battuta. Vogliamo fare una partita di grande energia davanti ai nostri tifosi, imponendo noi il ritmo alla partita”.