12/09/2020 12:49

BluVolley, sfida di
Coppa Italia con Milano

La BluVolley Verona è pronta a tornare nuovamente in campo, nel primo test ufficiale della nuova stagione contro la Power Volley Milano in Coppa Italia.
La gara sarà in programma domenica 13 settembre (ore 18.00) al Centro Pavesi di Milano,impianto sostitutivo dell'Allianz Cloud in attesa di novità sul rientro dei tifosi nei palazzetti.

La formazione gialloblù di Rado Stoytchev dovrà cercare subito un risultato positivo per provare a qualificarsi alla fase successiva della competizione.
Quella contro Milano sarà la prima di tre sfide, valide per gli ottavi di Coppa Italia. Verona infatti è inserita nel Girone A insieme appunto alla formazione lombarda di coach Roberto Piazza, Vibo Valentia e Monza.
La prima in classifica del Girone A si qualificherà al turno successivo e i ragazzi di Stoychev dovranno dare tutto per centrare un obiettivo alla portata.

Stoytchev potrà contare in attacco sul suo capitano, Matej Kaziyski e sul connazionale più giovane, Asparuhov. Spirito quasi sicuramente sarà in cabina di regia, con Boyer opposto e Bonami libero. Attenzione i nuovi acquisti, Caneschi e Aguenier, i quali potrebbero già scendere in campo nel sestetto titolare. I padroni di casa invece hanno mantenuto una buona ossatura della scorsa stagione, con Pesaresi libero e Sbertoli in palleggio come spina dorsale. Piano o Kozamernik per il ruolo di centrale, mentre in attacco spazio all'esperienza di Sthepen Maar e il nuovo giapponese, Yuki Ishikawa.

Nella scorsa stagione, il confronto con Milano in campionato terminò con una sconfitta casalinga per 1-3, alla 13a giornata d'andata. L'ultimo confronto tra le due squadre in Coppa Italia, sorride però a Verona: nella stagione 2017/18, i gialloblù passarano al Forum per 3-1 (24-26, 25-22, 25-21, 25-20), superando gli ottavi di finale e qualificandosi al turno successivo.

R.C