17/10/2020 16:02

Il Chievo passa di
misura con la Reggiana

Il Chievo Verona di mister di Alfredo Aglietti, espugna il campo della Reggiana di misura 0-1, conquistando così i primi tre punti della propria stagione. Ai gialloblù basta un goal dell’estroso Garritano, che al 25’ ribadisce in rete dopo due tap-in sbagliati da Fabbro e un miracolo del portiere Cerofolini. In avvio di gara un’occasione importante da entrambe le parti, prima il Chievo con Canotto al 6’ e risposta della Reggiana al 12’ con Zamparo: colpo di testa dell’attaccante granata e dubbia respinta di Semper sulla linea ma l’arbitro lascia correre in favore dei gialloblù.


Ad inizio ripresa è ancora il Chievo ad andare vicinissimo al raddoppio ancora con Canotto: al 52’, su cross di Renzetti, Canotto mette fuori di testa da due passi. Al 61’ l’ultima vera chance degna di nota dei padroni di casa con un’ottima punizione battuta da Voltan che impegna Semper ad deviare in corner. Nel finale la Reggiana ci prova a trovare il goal del pareggio ma il Chievo resiste portando a casa tre punti molto importanti. Esordio anche per Amato Ciciretti, entranto nella ripresa al posto di Fabbro.

Il Chievo sale momentaneamente al 7° posto in classifica a quota 4 punti. I gialloblù torneranno in campo martedì 20 ottobre, nel big match del Bentegodi contro il Brescia, valido per la 4a giornata di Serie BKT.



Formazioni


Reggiana (3-4-2-1): Cerofolini, Gyamfi (75’ Voltan), Espeche, Martinelli, Zampano (58’ Lunetta), Varone (58’ Muratore), Rossi, Kirwan (82’ Marchi), Zamparo, Radrezza, Mazzocchi..All: M.Alvini


Chievo Verona (4-3-3): Semper, Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti, Canotto, Palmiero, Viviani (83’ Zuelli), Garritano, Djordjevic, Fabbro (72’ Ciciretti)..All: A.Aglietti


Arbitri: D.Chiffi (Padova ), L.Mondin- D. Yoshikawa


Ammoniti: 25’ Gyamfi, 37’ Garritano, 67’ Muratore, 82’ Kirwan


Goal: 25’ Garritano


Corner: 6-3


Possesso palla: 64%-36%